flow-meter™, insieme al team DNA, specializzato nell'identificazione e nella creazione di nuovi prodotti e interni, si è candidato al Red Dot Award nella categoria Product Design.
La scelta è caduta sulla famiglia di prodotti Easy Line Product Series, lanciata sul mercato a partire dal 2017.
Il Red Dot Award è un concorso internazionale di design per il design di prodotto, il design della comunicazione e i concetti di design.
La linea di dispositivi medici flow-meter™ è dedicata alla misurazione, al controllo e alla fornitura di gas medicali, raggruppandoli in base alle loro applicazioni nell'ossigenoterapia, nelle terapie di ventilazione e nell'aspirazione di fluidi. Queste unità sono utilizzate principalmente per tre grandi macro aree: CRITICAL CARE, OSSIGENTERAPIA e ASPIRAZIONE DI FLUIDI. La linea di prodotti è composta da 8 dispositivi. Il colore giallo identifica la gamma di prodotti dedicati all'aspirazione di liquidi, mentre il colore blu è dedicato all'ossigenoterapia. Tenendo presente il loro uso essenziale, il design è stato incentrato sulla semplicità d'uso e sulla riduzione della possibilità di errore o di attivazione accidentale. Lo studio è stato sviluppato con un'approfondita analisi ergonomica e attraverso test di usabilità per l'uso ospedaliero e domiciliare. Il risultato è una gamma di dispositivi eccezionali, intuitivi e semplici da usare.
Concetti principali:
ERGONOMIA ECCELLENTE e PRECISIONE per evitare la possibilità di errori.
DESIGN CENTRATO SUL PAZIENTE incentrato su uno stile piacevole e rassicurante
INTUITIVO, AMICHEVOLE, estremamente SICURO e FACILE DA USARE
Nome del prodotto: Famiglia di prodotti Easy Line
Tipo di prodotto: Famiglia di dispositivi per ossigenoterapia e fluidoterapia
Anno di lancio sul mercato: a partire dal 2017
Categoria di partecipazione al concorso: 36.11 Dispositivi medici e tecnologia, attrezzature di emergenza
Sessione della giuria: Marzo 2023