Flowmeter press release covid 19 | flow-meter™

Rassegna stampa COVID-19

 

Il Covid-19 ha segnato e sta segnando la vita di tutto il pianeta, ma nei mesi della grande e tragica emergenza italiana e in particolar modo lombarda, i fratelli Paratico, da sempre personaggi schivi e poco amanti della notorietà, non hanno esitato un attimo a mettere a disposizione le proprie competenze e la propria azienda per aumentare in maniera esponenziale la produzione di flussimetri per CPAP supportando l’espansione delle terapie intensive e l’equipaggiamento degli ospedali da campo. Quella di flow-meter™ è stata una presenza costante e fondamentale nei mesi cruciali, di quelle che mai nessuno scorderà.

 

“In quei momenti l’obiettivo di tutti era salvare vite umane - dice Paratico - non il business. Quello si fa sulle idee, non sulla vita della gente.

La nostra azienda ha offerto come poteva il proprio contributo: negli anni passati producevamo circa 300 dispositivi per CPAP all’anno mentre nei mesi scorsi abbiamo realizzato circa 2.000 unità in pochissimo tempo (siamo a 8 volte il normale volume

annuale di questo tipo di dispositivo). Così come la produzione dei flussimetri per ossigenoterapia o per la ventilazione non invasiva (NIV), che è passata dagli abituali 1.500 pezzi a 4.500 unità settimanali per tutto il periodo dell’emergenza Covid”. 

In questa pagina è possibile consultare la rassegna stampa che ha interessato
flow-meter™ nei terribili mesi del lockdown.

flow-meter™

NOI SOMMERSI DALLA RICHIESTE MA NON CI TIRIAMO INDIETRO

08.01.2021

L'Eco di Bergamo intervista Roberto Paratico: " Ci ritroviamo da ottobre a fronteggiare richieste di apparecchiature che mettono a dura prova il nostro sistema produttivo".

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

SI LAVORA 18 ORE AL GIORNO PER PRODURRE FLUSSIMETRI

20.03.2020

"Bisogna operare così, fare la propria parte come si può": il Corriere della Sera intervista Roberto Paratico per sottolineare l'importanza ed il lavoro di flow-meter™ in questi mesi terribili di Coronavirus.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

DOPO IL COVID: RIPENSARE IL PROCUREMENT SANITARIO

24.03.2020

Su Sanita24 de IlSole24Ore la straordinaria storia di flow-meter™ che grazie a capacità produttiva e relazioni con i suoi fornitori ha incrementato la produzione di impianti ad ossigeno.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

BERGHEM #MOLAMIA. UNA STORIA BERGAMASCA

25.03.2020

Dietro a flow-meter™ c'è una storia di umanità che va raccontata: così Mi Manda RaiTre a Levate racconta della richiesta disperata di flussimetri prodotti in tempi record dal team dei fratelli Paratico.

GUARDA IL VIDEO

flow-meter™

NECESSARIO GARANTIRE LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Marzo 2020

Lavorare in sicurezza in piena emergenza Covid: il tg3 intervista Roberto Paratico che espone i problemi relativi a tamponi e quarantena per i dipendenti con sospetto Covid.

GUARDA IL VIDEO

flow-meter™

SI LAVORA 7 GIORNI SU 7 PER FORNIRE FLUSSIMETRI AGLI OSPEDALI

29.04.2020

Sessanta dipendenti che lavorano sette giorni su sette, ininterrottamente. Roberto Paratico chiede però tamponi per i dipendenti a casa con sospetta infezione da Coronavirus.

GUARDA IL VIDEO

flow-meter™

IN PRIMA LINEA CON LA CRESCITA DELLA PANDEMIA PER FORNIRE DISPOSITIVI

04.05.2020

flow-meter™, un'azienda familiare che in cinquant'anni non ha mai dimenticato correttezza e capacità di aiutare i presidi sanitari in tempi strettissimi. Roberto Paratico a l'Italia che va.

ASCOLTA L'INTERVISTA

flow-meter™

IO, ANESTESISTA TRAVOLTA DAL COVID E QUELLA DONAZIONE CHE HA SALVATO VITE

08.06.2020

La lettera dell'anestesista di un ospedale della provincia di Bergamo che racconta la sua tragica esperienza e il suo incredibile incontro con Roberto Paratico nel momento di maggiore emergenza.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

UN IMPRENDITORE SI È OFFERTO IMMEDIATAMENTE DI AIUTARCI

08.03.2020

Ospedale Papa Giovanni XXIII, parla il Direttore di Pneumologia: "Un imprenditore si è messo subito al lavoro per garantirci in tempi strettissimi nuovi dispositivi per Cpap".

LEGGI L'ARTICOLO

 

flow-meter™

LA STORIA DELL'OSPEDALE DA CAMPO DI BERGAMO 

18.03.2020

Il racconto di una tappa della storia dell'ospedale da campo di Bergamo, bloccato e poi sbloccato e aperto: flow-meter™ era pronta a rifornire flussimetri per ossigeno per 400 pazienti.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

"HO CHIAMATO QUELL'IMPRENDITORE DI LEVATE E SUBITO CI HA AIUTATI"

20.03.2020

Il responsabile di pneumologia dell'ospedale Papa Giovanni XXIII ripercorre la telefonata con  Roberto Paratico: "Dice che fa solo quel che gli hanno insegnato i suoi genitori. Gente così".

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO PER GLI AIUTI CONCRETI E LA col-mdLABORAZIONE

12.03.2020

Ospedale Papa Giovanni XXIII, le parole per i fratelli Paratico e il lavoro di flow-meter™: "La vicinanza che ci state dimostrando ci incoraggia ulteriormente per superare insieme questo momento faticoso".

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

OSPEDALE DI SERIATE: DONATI 38 FLUSSIMETRI E LA TAC MOBILE

10.03.2020

Grazie all'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo e ad alcuni imprenditori arrivani Tac Mobile e flussimetri ad alto flusso, fondamentali per l'ossigenazione dei pazienti.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

FLUSSIMETRI, IN DIECI GIORNI LA PRODUZIONE DI UN ANNO

20.03.2020

"flow-meter™ a disposizone del territorio. In standby tutte le produzioni non emergenziali, a costo di avere problemi in futuro con qualche cliente. Ora la priorità a chi ha bisogno". 

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

L'AIUTO DI ACCADEMIA DELLO SPORT E IMPRENDITORI

24.03.2020

È stata sufficiente una chiamata per attivare la solidarietà di tanti imprenditori bergamaschi, che hanno contribuito alla realizzazione dell'ospedale da campo di Bergamo.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

OSPEDALE DI SERIATE, LA SOLIDARIETÀ DEGLI IMPRENDITORI

30.03.2020

L'Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo in prima linea. flow-meter™, Sapio e Air-Liquide hanno garantito il potenziamento dell'impianto di erogazione dell'ossigeno.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

flow-meter™, PRIORITÀ È ESSERE AL SERVIZIO DI CHI HA BISOGNO

Marzo Aprile 2020

L'imprenditore racconta la storia della sua azienda e ringrazia i suoi col-mdlaboratori che non hanno esitato a mettersi a disposizione per lavorare anche dodici ore al giorno in piena emergenza Covid-19.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

GRAZIE A CHI HA GARANTITO LA FORNITURA DI MATERIALE

09.04.2020

Garatite a flow-meter™ le forniture degli essenziali tubi flessibili per il settore medicale. "Devo ringraziare i nostri partner che non si sono mai tirati indietro in questa delicata fase per la nostra provincia e regione".

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

GARANTITI TEMPI DI FERMO MACCHINA RIDOTTI AL MINIMO

09.06.2020

Tempi  di fermo macchina in casa flow-meter™ ridotti al minimo. L'imprenditore Roberto Paratico ringrazia i partner che sono stati al fianco dell'azienda nei mesi più drammatici dell'emergenza Covid.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

"FONDAMENTALE L'AIUTO DEI PARTNER PER FAR FRONTE ALL'EMERGENZA"

23.04.2020

flow-meter™ è riuscita ad aumentare la produzione di dispositivi per gli ospedali solo grazie al costante supporto dei propri partner che garantiscono continuità di consegna dei materiali.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

PARATICO: "AIUTIAMO GLI OSPEDALI IN EMERGENZA"

19.03.2020

Intervista a Roberto Paratico che racconta come flow-meter™ cerca di mettersi a disposizione degli ospedali e ringrazia il prezioso contributo dei suoi col-mdlaboratori disposti a turni di 12 ore.

LEGGI L'ARTICOLO

flow-meter™

flow-meter™ UNA STORIA CHE VALE LA PENA ESSERE RACCONTATA

20.03.2020

Roberto Paratico racconta la storia dell'azienda fondata dal padre, che in piena emergenza Covid-19 non ha esitato a mettersi a disposizione degli ospedali bergamaschi lavorando 18 ore al giorno.

LEGGI L'ARTICOLO

 
 

Leggi tutte le news della sponsorship

Flow-Meter è sponsor ufficiale di LCR Honda Team

Fiere

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.