RIVOLUZIONE EASY

22-04-13

Innovazione, tecnologia e design: in una parola sola Easy. Sei prodotti, il gruppo principale di dispositivi utilizzati nel campo della erogazione e misurazione di gas medicali compressi e controllo dell’aspirazione in ambito ospedaliero, completamente rivisti, rinnovati e implementati con nuove funzionalità. Una serie di sostanziali modifiche hanno portato a consistenti migliorie nelle prestazioni. Una vera e propria rivoluzione. Roberto Paratico, AD di flow-meter™ ha seguito personalmente tutte le evoluzioni dei prodotti Easy negli ultimi due anni: “Si è scelto di reinventare una linea di prodotto che ancora oggi è un’icona nel nostro settore. Abbiamo ideato dispositivi dai contenuti estremamente innovativi per la tipologia di prodotto. Questo permetterà a flow-meter™ di continuare ad essere il riferimento di mercato in questo ambito per i prossimi anni”.   Il progetto è stato avviato due anni fa. Si è trattato di un lavoro di team, dove i designer, i progettisti tecnici, il marketing, il dipartimento regolatorio e il laboratorio hanno portato avanti in maniera coordinata tutte le attività di sviluppo e di perfezionamento dell’idea. I nuovi prodotti Easy sono caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia con particolarità tecniche frutto di scelte funzionali coraggiose e rivoluzionarie, al punto che l’usuale descrizione tecnica di ogni dispositivo utilizzata fino ad oggi pare non essere più sufficiente a definirlo.   Easy rivoluzionerà il mercato. “Puntiamo ovviamente molto su questa linea di prodotto – sottolinea Roberto Paratico - e contiamo di poter bissare il successo dell’attuale gamma, in un contesto di mercato però decisamente più complicato rispetto al passato, dove è principalmente il prezzo l’elemento trainante. Vorremmo vincere questa forzatura, dimostrando che l’economia del prodotto passa soprattutto attraverso l’affidabilità e la qualità. Credo che il mercato odierno si aspetti prodotti sempre più innovativi e performanti, e Easy, a nostro parere, esprime entrambi questi concetti”.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.