Cal Crutchlow tra i big del MotoGP: quarto in Catalogna

28-06-18

Un sesto e un quarto posto negli ultimi due Gran Premi, rispettivamente in Italia ed in Catalogna, proiettano Cal Crutchlow in sella alla sua Honda del Team LCR al sesto posto della classifica del motomondiale, staccando di tre lunghezze Lorenzo e Dovizioso.

Sia al Mugello che a Montmelò il pilota britannico ha dimostrato di sapere tenere il ritmo dei campioni delle due ruote. Il Team LCR, con cui flow-meter™ ha un contratto di sponsorizzazione, ha iniziato al meglio questa stagione.

Nella gara sul circuito italiano Crutchlow è partito in ottava posizione ed ha dimostrato grande pazienza e determinazione, assicurandosi un eccellente risultato pur considerando alcune difficoltà con il grip sull’anteriore della sua Honda. Crutchlow sperava di poter arrivare al podio, ma ha poi preferito ridimensionare la propria aggressività con lo scopo di finire la gara e acquisire punti importanti in ottica campionato.

Sul tracciato di Montmelò, invece, si è piazzato quarto alle spalle di Rossi, Marquez e Lorenzo. Il britannico, partito dalla quarta fila a causa di una scivolata al termine delle Q2, è riuscito a chiudere il gap con i primi e a gestire egregiamente le gomme nonostante il caldo torrido. “Senza dubbio una gara molto buona per me e la squadra che ha lavorato benissimo tutto il weekend, ha detto al termine della gara. Peccato per la scivolata durante le prove che mi ha relegato in quarta fila ma penso di aver fatto un buon lavoro sia in partenza che nel gestire le gomme. Come sempre puntavo al podio ma il quarto va benissimo, perché portiamo a casa punti importanti per la classifica”.

Prossimo appuntamento il primo luglio con il Gran Premio d’Olanda.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.