CRUTCHLOW FANTASTICO SECONDO NEL GP D'AUSTRALIA

07-11-19

Due settimane di alterne fortune per Cal Crutchlow a bordo della sua LCR Honda: uno splendido secondo posto ed una caduta che lo ha messo fuori gara domenica scorsa.
Vale la pena di ricordare lo splendido secondo posto per Cal Crutchlow nel GP d’Australia, che ha chiuso la gara alle spalle dell’irraggiungibile Marc Marquez. Il pilota della LCR Honda, in sesta posizione al via, ha fatto una partenza strepitosa, tanto che ha chiuso addirittura al secondo posto il primo giro! Per qualche giro è stato anche in testa, prima di lasciare il passo a Viñales e Marquez. I due spagnoli hanno fatto gara a sé prima del testa a testa finale, che si è concluso con la caduta di Viñales alla penultima curva che ha permesso a Crutchlow di guadagnare il secondo posto. Si tratta del miglior risultato di questa stagione.
Al termine della gara Crutchlow non dimentica che proprio a Phillip Island, in Australia, lo scorso anno gli costò un serio incidente con fratture multiple alla caviglia: “Di solito non mi preoccupo degli incidenti, è il mio lavoro… e ci sono dei rischi. Questo però… Mi sentivo spaventato e preoccupato. Salire sul podio proprio in occasione questo Gran Premio è stato bello. Negli ultimi cinque giri ho dovuto gestire la gomma posteriore, poi è arrivata la pioggia! Devo comunque ringraziare tutta la squadra che mi ha dato una moto che mi ha permesso di mantenere un gran ritmo. Siamo stati fortunati con la caduta di Maverick, ma tutto il team LCR Honda Castrol si meritava il podio“.
A Sepang, in Malesia, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP, non è andata altrettanto bene. Al termine di una gara complessa e non priva di problemi, infatti, l’inglese del team LCR Honda è incappato in una caduta, che non gli ha permesso di conquistare nessun punto nell’ultima trasferta asiatica della stagione.
Ultimo appuntamento il 17 novembre con il Gran Premio di Spagna!

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.