LCR Honda pronta per una nuova stagione

16-12-21

Cecchinello: “Obiettivo brindare ad un podio”

Stessi valori, stessa filosofia, stessa ricerca dell’eccellenza: flow-meter™ e LCR Honda viaggiano insieme ormai da sei anni.
La stagione del Moto GP si è conclusa da poco, ma per il team di Luca Cecchinello non esistono pause: si pensa già alla prossima stagione, perché il leitmotiv è “Never stop”.
“Il 2021 è stata una stagione in cui, onestamente, speravamo di poter raccogliere qualche risultato migliore: ci sono mancati quei 2-3 podi che nel recente passato riuscivamo quasi sempre ad ottenere ogni anno. Dobbiamo comunque essere onesti e riconoscere che, da un lato, i nostri competitors hanno lavorato molto bene e che i giovani piloti come Jorge Martin e Francesco Bagnaia si sono dimostrati veramente molto competitivi, degli ossi duri; dall’altro, abbiamo comunque conquistato un podio e una vittoria nel progetto MotoE ed abbiamo sfiorato il podio anche in MotoGP: con Nakagami siamo arrivati 4° a Jerez e 5° in Austria, mentre a Portimao con Alex Marquez abbiamo ottenuto un altro bellissimo 4° posto, battagliando con Jack Miller, e un 6° posto in Francia…
Sicuramente ora dobbiamo pensare a come migliorare il nostro pacchetto tecnico, per dare ai nostri piloti la possibilità di lottare costantemente per il podio durante la prossima stagione. Ci stiamo impegnando tantissimo, non abbiamo mollato e non molleremo!”
Ed ora subito concentrati sul nuovo campionato.
“Insieme a Honda stiamo preparando la stagione 2022, con una moto completamente nuova e con soluzioni tecnologiche all’avanguardia; adesso non resta che aspettare i primi Test a Sepang (5-6 febbraio), quelli in Indonesia sul nuovo circuito di Mandalika e infine la prima gara in Qatar a inizio Marzo”. 
Sarà una stagione lunga perché sono previste 21 gare. 
“Speriamo ovviamente che la situazione pandemica possa rimanere il più possibile sotto controllo e far sì che possiamo continuare a girare il mondo entusiasmando i milioni di fans che ci seguono sempre con grandissimo affetto”. 
Infine gli sponsor:
“Colgo anche l’occasione per ringraziare flow-meter™ che ci supporta ormai da 6 anni. È un onore poter essere i loro Brand Ambassador e divulgare nel mondo i loro valori, che sono poi anche i nostri: dedicarsi alla ricerca dell’eccellenza, della massima affidabilità e della migliore performance in tutti gli ambiti aziendali. Ringrazio di cuore Roberto Paratico e suo fratello Venanzio per aver riposto la loro fiducia in noi anche per il prossimo futuro.
Non vedo l’ora di poter brindare insieme a qualche altro podio, che possa andare a sommarsi agli altri 87 successi ottenuti in 25 anni di storia!”

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.