MOTO GP, PRIMI PUNTI PER MÁRQUEZ E NAKAGAMI

26-04-21

Arrivano i primi punti nel Moto GP per il team LCR Honda, che ha iniziato la nuova stagione mondiale, e flow-meter anche quest’anno sarà al suo fianco in questa nuova avventura come sponsor dei propri piloti Álex Márquez e Takaaki Nakagami.
Il GP del Portogallo ha visto Álex Márquez classificarsi all’ottavo posto, ottenendo i suoi primi punti con i colori LCR. Nakagami, invece, si è piazzato decimo, un risultato comunque soddisfacente per il pilota giapponese, che durante il secondo turno di prove libere si è reso protagonista di una spaventosa caduta in uno dei punti più veloci della pista, alla curva 1.
Nonostante il dolore fisico ha fatto il possibile per tornare in pista e dopo essere partito in ultima fila è riuscito a piazzarsi nella top 10 “Beh, è stata una gara davvero dura, - ha detto Nakagami al termine della gara - partendo dall’ultima posizione e considerando che durante questo weekend non abbiamo potuto fare molti giri a causa delle mie condizioni fisiche”.
Buona la prova di Márquez: partendo dal 13° posto in griglia lo spagnolo ha perso alcune posizioni nei primi scambi, ma ha combattuto con forza fino al traguardo. Dopo essere salito nella top 10, Márquez ha terminato la gara conquistando alla fine l'ottavo posto, appena dietro il fratello Marc.
Màrquez alla fine della gara: “Sono soddisfatto dell'ottavo posto - dice - Sono punti importanti per il campionato ma anche per la squadra, che ha fatto un lavoro incredibile durante i test e le gare in Qatar, anche se non siamo stati in grado di finire quelle gare. Arrivare al traguardo oggi era l'obiettivo principale. Sappiamo che possiamo ancora migliorare, ma in generale penso che possiamo essere felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto oggi. Speriamo che questo sia l'inizio di una buona stagione e voglio ringraziare la mia squadra per tutto il lavoro svolto durante il GP del Portogallo. Ora ci concentreremo su Jerez.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.