Flovac, ecco il restyling del logo

16-05-22

Flovac® | flow-meter™

Flovac si veste di nuovo. Il logo del contenitore di raccolta monouso di flow-meter™ è stato rivisitato: nel restyling si è voluto evidenziare, con la morbidezza del lettering, le rotondità del prodotto e nel contempo riferirsi con ogni lettera alla concavità di un contenitore. Tra queste si differenzia la lettera "O" che ne concettualizza il coperchio chiuso, unico elemento di scambio con l'esterno. Lo scambio tra i fluidi ed il filtraggio dell'aria viene rappresentato dai piccoli cerchi che fuoriescono dalla lettera "O".
Ne risulta un Logotipo moderno e riconoscibile senza trascurare la leggibilità, prerogativa fondamentale per il cliente.
Soddisfatto Roberto Paratico, Ceo di flow-meter™:  
“L’affinamento continuo del prodotto, tale da garantire prestazioni sempre più elevate unite a totale “affidabilità e sicurezza”, e più di 40 milioni di pezzi prodotti, ha consentito di arrivare oggi a FLOVAC in edizione (o rivoluzione) 4.0 - “quattropuntozero”.
Proprio per meglio identificare questo nuovo concetto di prodotto e dare la giusta rilevanza al percorso fatto in tutti questi anni, flow-meter™ ha voluto dare una nuova identità al proprio dispositivo di punta, sviluppando un nuovo logo FLOVAC e un'immagine più moderna che insieme sappiano rappresentare la propria filosofia di pensiero”.
Flovac ha fatto tanta strada da quando, nell’ormai lontano 1988, nasceva MONOKIT, il primo contenitore di raccolta monouso per liquidi aspirati con valvola di troppo pieno di tipo meccanico a galleggiante fabbricato da flow-meter™. La volontà di sviluppare un sistema sempre più sicuro per operatori sanitari e pazienti, tale anche da garantire una totale protezione della fonte di aspirazione contro batteri, virus, particolato volatile, schiume e fumi di elettrochirurgia, ha portato all’impiego di una membrana idrofobica unita ad un filtro di profondità HEPA le cui caratteristiche filtranti e le grandi dimensioni, oltre a garantire performance di aspirazione assimilabili ad un tradizionale contenitore a funzionamento meccanico, hanno permesso di dare vita nel 2004 ad un dispositivo di “terza generazione”.
Così è nato FLOVAC, che non è un semplice “moderno contenitore di raccolta liquidi aspirati”, ma un vero e proprio “concetto innovativo” capace di offrire all’utilizzatore, sia nelle varianti Canister che in quella Liner, la più completa e funzionale gamma oggi presente sul mercato, anche per via degli innumerevoli accessori di supporto disponibili a catalogo che permettono di adattare il dispositivo ad ogni condizione di impiego.

In ottemperanza alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28.03.2013 riguardanti la pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici,
dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, avvertiamo che le informazioni contenute in questo sito web sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali. Tutti i contenuti sono di natura informativa e non hanno carattere pubblicitario.